Il premio

14 luglio 2021: cerimonia di consegna del Premio di Laurea Franco Persiani – 3° edizione e inaugurazione della rotonda “Gente dell’Aria”

Si svolgerà mercoledì 14 luglio la nuova edizione del premio di laurea Franco Persiani. Le celebrazioni partiranno alle ore 9.30 con l’inaugurazione della nuova rotonda “radar” di Forlì, situata sul viadotto tra viale dei Trattati Europei e viale della Costituzione, ideata e realizzata dal Centro Studi Persiani con la preziosa collaborazione del 2° GMA dell’Aeronautica Militare, Enav Spa e l’Associazione Arma Aeronautica (sezione di Forlì). Alle 11.30, presso la Rocca delle Caminate, seguirà la cerimonia del premio di laurea, promosso da Ser.In.Ar., AIDAA e dal Centro Studi Franco Persiani, destinato a laureati che hanno discusso la propria tesi sul tema “Innovazione per il settore aeronautico”.


Le scorse edizioni del Premio

15 giugno 2019

Venerdì 15 giugno 2019 alle ore 11,00 si è svolta presso Rocca delle Caminate la consegna del premio in memoria del prof. Franco Persiani, indetto congiuntamente da Centro Studi Franco Persiani, da Ser.In.Ar. e dall’Associazione Italiana di Aeronautica ed Astronautica (sez. Emilia Romagna), riservato a laureati che hanno discusso la propria tesi di laurea (magistrale o specialistica) sul tema Innovazione per il settore aeronautico” negli anni accademici 2015/2016 e 2016/2017.

Il vincitore del Premio (importo euro 3.000,00) è risultato l’ing. Santiago Hernandez Medina con una tesi il cui titolo è “Turbulent interface phenomena in a temporally developing boundary layer”

All’evento del 15 giugno interverranno Davide Drei (sindaco di Forlì), Luca Piancastelli (Università di Bologna), Erasmo Carrera (presidente AIDAA), Gaetano Bergami (presidente AIDAA Emilia-Romagna), Alberto Zambianchi (presidente Ser.In.Ar.), Marco Di Maio (parlamentare) e Riccardo Gulli in rappresentanza del Magnifico Rettore dell’Università di Bologna. Al termine della cerimonia è previsto un brunch a buffet e la visita della Rocca.